{Souls and memories

Regolamento del GDR., Da leggere prima di iniziare a ruolare!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2011, 12:08
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Administrator
Posts:
3,420

Status:


Premetto che questo è un GDR basato sulla vita di tutti i giorni, non vi sono mostri, demoni o uomini di gomma. Il tutto si svolge in una città completamente normale, con abitanti normali privi di poteri disumani.



Tutti gli utenti che decidono di far parte di questo divertimento comune, dovranno rispettare delle semplici ma importanti regole:
» Non esiste un limite di personaggi che un utente può creare. Tuttavia, si richiede serietà: se non si è capaci di gestire più di un tot di pg, crearne altri è inutile. Nel caso in cui si decida di eliminarne uno, dovrete avvertire uno staffer responsabile del gdr tramite Mp e comunicare la vostra decisione.
» Ogni personaggio può avere più role aperte contemporaneamente, ma cercate di non aprirne troppe, o rischierete di perdere il controllo.
» Il linguaggio da utilizzare dovrà essere corretto e comprensibile, vietate quindi le abbreviazioni "stile SMS".
» Scene "hot" sono permesse, ma dovranno essere scritte con un minimo di contegno. Evitare quindi parole troppo volgari e spiegazioni troppo dettagliate.
» Durante una role (Role = Discussione in cui interpreterete i panni del vostro personaggio, facendolo muovere all'interno del gioco) dovrete inserire il vostro nome e cognome, più un'immagine del vostro personaggio sopra ogni post (In basso trovate i codici della scheda base per le discussioni, i cui colori sono modificabili a proprio piacimento). Nel caso in cui vi dia noia postare la scheda ogni volta, inserite quantomeno il nome del pg e il link della vostra scheda, affinché il gioco risulti più semplice.



Come ruolare:


Come in ogni gdr, un utente potrà controllare solo e soltanto le azioni del proprio personaggio. Pertanto non è possibile determinare le reazioni degli altri partecipanti.

Esempio:
CITAZIONE
Pinco spinse Pallino, che cadde rovinosamente al suolo.

E' sbagliato! Toccherà al giocatore successivo reagire di conseguenza.

Nella discussione, i giocatori dovranno rispettare il seguente metodo di scrittura:

CITAZIONE
Narrazione: Scrittura normale
Pensiero: In corsivo
Dialogo: In grassetto (Il colore dei dialoghi può essere modificato a discrezione dell'utente, ma il testo va sempre in grassetto).

(Il dialogo scritto completamente in "MAIUSCOLO" indica un tono più alto del normale.)

Ricordate che più lungo è il post da voi scritto, più divertente e completa sarà la ruolata. Per eventuali domande, il post adatto in cui chiedere e questo.



Schema Role:


Tutte le role dovranno essere scritte, possibilimente, all'interno di uno schema. Ne forniamo qualcuno di spunto, ma i codici possono essere modificati a completa discrezione dell'utente.
E' fondamentale che, anche nel caso in cui decidiate di non utilizzare schemi, per ogni risposta data, scriviate nome e cognome del personaggio, più un link della scheda di quest'ultimo (immagine facoltativa), in modo da rendere più semplice il gioco.
Gli schemi role sono disponibili in questa pagina.

Edited by Lilium˜ - 24/9/2012, 20:54
 
Top
0 replies since 24/10/2011, 12:08   239 views
  Share